Product Filter

Arachidi

Vendita online di arachidi frutta secca

Arachidi in vendita online a prezzi convenienti, compra subito su Romano Food leader in Italia dal 1904Acquistare online confezioni di arachidi a prezzi competitivi con pagamenti sicuri e consegne rapide per privati e aziende. Da oggi puoi comprare arachidi online di altissima qualità con prezzi altamente competitivi in tutta la penisola.

Continua a leggere / Chiudi

Arachidi valori nutrizionali

Le arachidi comunemente chiamate anche noccioline americane, rappresentano nell’immaginario collettivo, il simbolo di spensieratezza nei momenti in compagnia di amici, ma vediamo quali sono i valori nutrizionali. Le arachidi contengono una quantità equilibrata di rame e zinco, mentre si palesa un apporto minimo di sodio che può crescere nelle arachidi salate.

Inoltre presenta una ricchissima quantità di vitamina E, B oltre ad avere fibre, sali minerali. In sostanza contengono una percentuale minima di carboidrati, proteine ma il valore dei grassi cresce notevolmnete. Fortunatamente le arachidi contengono i così detti “grassi buoni” ( monoinsaturi ), l’acido oleico e l’acido linoleico, giocano un ruolo primario e fondamentale. Per un approfondimento inerente i valori nutrizionali vi invitiamo alla lettura dedicata dal sito dietabit.it.

Arachidi e ricette 

Probabilmente molti non sanno che con questo frutto è possibile preparare dei primi, secondi piatti e dolci. Se dopo avere acquistato nel nostro Shop online, arachidi a prezzi convenienti vuoi sperimentarli in cucina, ti proponiamo alcuni piatti da far leccare i baffi.

I piatti che vi proponiamo sono:

  • Ciambelle
  • Muffin
  • Uovo di Pasqua
  • Tortine
  • Stufato
  • Biscotti
  • Insalata
  • e molto altro ancora

Per scoprire le ricette per prepare piatti deliziosi, vi rimandiamo al famosissimo sito di cucina GialloZafferano.

Arachidi coltivazione, produzione e caratteristiche

Gli anacardi appartengono alla categoria dei frutti esotici ed è in particolar modo diffuso in Amazzonia. Le tracce che riportano alla prima esportazione di questo frutto, risale al sedicesimo secolo, e i primi ad esportarlo furono i portoghesi che fecero migrare il frutto in Asia e in Africa. La coltivazione ha premiato in particolar modo l’India, tanto che ad oggi, risulta essere il paese con la maggiore percentuale di esportazione in tutto il mondo.

Per crescere in maniera rigogliosa la pianta necessita di un clima che prevede una temperatura tra i 16° ei 20 °. Durante la germinazione la temperatura ideale è di 16°, nella fioritura il clima ideale è di 20°, mentre nella fase di maturazione, l’ideale è di 18°.

Predilige un clima caldo e necessita di poca acqua e riesce a fornire una produzione soddisfacente anche in mancanza di concimazione.

A raccolto avvenuto è possibile consumarli a seguito della tostatura e possono essere salati o zuccherati. Inoltre possono essere consumati sotto forma di burro, quello che si ottiene è una crema di arachidi, che può essere spalmata su pane o su fette di pancarrè ma anche per produrre gelati.

Gli americani sono il simbolo della crema spalmata sul pancarrè.

Per ultima cosa ma non per importanza, dall’arachide è possibile produrre dell’olio, e trova forte riscontro nella cucina che viene generalmente usato al posto dell’olio di oliva.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.