Product Filter

Mandorle

Vendita online di mandorle al miglior prezzo

In questa categoria puoi acquistare mandorle all’ingrosso per privati e aziende comodamente da casa tua! Romano Food propone solamente prodotti alimentari di primissima qualità, dal 1904. Le mandorle sgusciate giganti proposte nel nostro Shop online, sono coltivate e raccolte seguendo antiche tradizioni di raccolta, rispettando l’ambiente e le tutele dei lavoratori.

Continua a leggere / Chiudi

Tutte le mandorle sgusciate possono essere acquistate in confezioni con metodi di pagamento sicuro e tracciabile. La mandorla di avola è un integratore dietetico naturale, con un alto rapporto di grassi insaturi, vitamine e sali minerali come il magnesio. Rafforza in maniera naturale il sistema nervoso, oltre a rappresentare un antidepressivo.

Cosa sono le mandorle e quali valori nutrizionali contiene

Come è facilmente intuibile la mandorla è un seme, e nello specifico il seme di un albero piccolo ( alto circa 10 cm ), con fiori bianchi che vedono lo sbocciare nel periodo primaverile. Appartiene alla famiglia delle Rosacce. Probabilmente in molti non conoscono la vera natura di questo tipo di frutto secco, in quanto originariamente era un frutto tossico, o meglio, il suo seme non era commestibile ed era considerata una pianta sacra.

Solamente a seguito della lavorazione della pianta da parte dell’uomo, tramite selezione, è stata trasformata in maniera da poter rendere questo frutto, un alimento buono da mangiare. La mandorla si presenta in tre distinte varietà:

  • Amara ( non commestibile )
  • Dolcius ( usata per estrarre olio )
  • Fragilis ( buona da mangiare )

Come accennato precedentemente la mandorla amara è tossica, in quanto presenta acido prussico ( cianuro ). Mentre la variante dolce ( dolcius ) è molto utilizzata anche nel campo della cosmetica, oltre che essere buona da mangiare e in Sicilia è la regina indiscussa per la preparazione dei dolci.

Acquistare mandorle vuol dire comprare valori nutrizionali importanti, in quanto sono ricche di carboidrati, proteine, fibre e calcio. Ma andiamo per ordine, e cerchiamo di dare dati più chiari e precisi. Prendendo in esami 100 grammi di prodotto abbiamo i seguenti valori:

  • 570 calorie
  • 21,7 grammi di carboidrati
  • 21,0 grammi di proteine
  • 50 grammi di grassi
  • fibre 13 grammi
  • calcio 270 mg
  • potassio 730 mg

Per maggiori informazioni in merito alle proprietà nutrizionali, rimandiamo a un bellissimo articolo del sito my-personaltrainer.it.

Benefici derivati nel mangiare le mandorle

Come abbiamo letto nel paragrafo precedente, e nell’articolo di approfondimento di My Personal Trainer, la mandorla è ricca di proteine e grassi sani, tutto questo apporta migliorie fisiche nelle persone che si alimentano con questo tipo di frutta secca. Nel dettaglio abbiamo:

  1. Ottimale per le donne in gravidanza essendo ricco di magnesio e calcio, oltre a stimolare il latte materno
  2. Ottima alternativa al latte animale
  3. Consigliato a tutti gli sportivi grazie alle proteine contenute al suo interno
  4. Ottima soluzione anche per gli studenti, in quanto nutre il cervello riducendo la perdita di memoria
  5. Grazie ai grassi insaturi è un ottimo alleato per il benessere del cuore
  6. Rafforza il sistema immunitario

Quantità consigliata al giorno di mandorle

Nonostante tutti i benefici che la mandarla può apportare all’organismo umano, è bene ricordare, che non bisogna esagerare, non occorre consumare quantità importanti di mandarle. Essendo un frutto secco si consiglia una quantitativo quotidiano che varia dai 30 ai 35 grammi. Il quantitativo giornaliero consigliato per il consumo delle mandorle, si aggira orientativamente a 20 mandorle.

Ricette e idee per preparare piatti a base di mandorle

Piatto realizzato con l’utilizzo della mandorla.

Oltre ad essere consumate al naturale, le mandorle si prestano anche nella creazione di primi e secondi piatti. Possono essere utilizzate con:

  • Pesto
  • Tajine di agnello
  • Salmone
  • Torta
  • Biscotti
  • Parfait
  • Torroncini

Per scoprire le quantità e le procedure di preparazione dei piatti sopra elencati, vi suggeriamo di consultare il sito agrodolce.it.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.